Infissi in alluminio, una scelta sostenibile
Scegliere i serramenti in alluminio significa fare una scelta sostenibile per la tua abitazione. L’alluminio, minerale presente in natura e ricavato dalla bauxite, è un materiale naturale ed ecologico che non sprigiona alcuna sostanza pericolosa, neanche in caso venga incendiato e rappresenta anche per Vega una risposta sostenibile del ciclo produttivo.
Serramenti dai profili sottili, molta luce, ampia gamma di colori e resa duratura nel tempo
Punta di diamante di Vega sono i serramenti in alluminio.
Finestre, vasistas, porta-finestra, alzanti scorrevoli: infissi altamente performanti, sostenibili e personalizzabili.
Si tratta di un materiale leggero e modellabile quindi ben si presta a scelte di design con profili in varie colorature, trattati con verniciature elettrostatiche e apolveri, durevoli nel tempo e di grande impatto estetico.
I serramenti in alluminio hanno una grandissima resistenza agli agenti atmosferici: le finestre sono solide e sicure in termini di isolamento termico e acustico, permeabilità all’aria e all’acqua.
Gli infissi vengono prodotti con la tecnica del taglio termico inserendo all’interno delle camere d’aria che bloccano la continuità del metallo, impedendo ogni tipo di dispersione termica. Inoltre sono privi di manutenzione. I serramenti in alluminio non marciscono, non sono soggetti a deformazioni e hanno un’installazione priva di opere murarie.
Infissi in legno e alluminio, l’evoluzione della tradizione
Da Vega potrete scegliere anche soluzioni di tendenza con le varianti di profili: legno-alluminio e alluminio-legno. La sinergia di due materiali per ottenere un infisso al tempo stesso elegante e resistente.
Il serramento con legno e alluminio unisce la sensazione di calore e la bellezza del legno alla sicurezza e alla robustezza dell’alluminio. Si tratta dell’evoluzione del tradizionale infisso in legno che grazie alla presenza dell’alluminio, permette di personalizzare il serramento nei particolari.
Infissi in legno
Il confort e prestigio
Serramenti in legno: il legno è da sempre un materiale che avvolge l’abitazione creando calore e comfort. Piacevole al tatto, disponibile in molte finiture il legno è un ottimo isolante termico e acustico.
Durante la produzione i serramenti in legno vengono trattati con verniciatura ad hoc per mantenersi nel tempo.
PVC, la soluzione smart per i tuoi infissi
Privo di manutenzione e con costi contenuti è la scelta del serramento in pvc, un materiale sintetico plastico che si presta a finestre, porte e portoncini d’entrata. E’ la soluzione smart nel mondo degli infissi di questi anni, un prodotto versatile e competitivo a livello di costi, con un buon isolamento termico che si adatta ad ogni soluzione abitativa. Senza dimenticare che il serramento in pvc è privo di manutenzione.
- Prestazioni e performance: ottimo isolante termico-acustico, sicurezza antintrusione
- Risparmio energetico: i serramenti in alluminio a taglio termico migliorano la tenuta in termini di dispersione termica permettendo un concreto risparmio energetico. Grazie alle normative in materia fiscale gli infissi in alluminio consentono una riqualificazione energetica che beneficia delle detrazioni fiscali previste dalle varie forme di bonus: bonus casa, ecobonus e superbonus 110 (link) in base alla tipologia di lavori scelti.
- Versatilità: varie tipologie di misure e di apertura come anta ribalta, scorrevole, vasistas, apribili verso l’interno e verso l’esterno, soluzioni minimal con profili sottili personalizzabili.
- Design: ampia scelta di colori e texture dei profili, compreso l’effetto legno che riproduce fedelmente i dettagli più naturali del legno.
- Tutta la luce che vuoi: con gli infissi in alluminio puoi decidere per soluzioni total glass, eleganti vetrate per darti luce naturale e permettere ampi spazi di veduta
- Zero manutenzione: l’alluminio è un materiale facile da pulire che non comporta particolare manutenzione
- Durata: l’alluminio non si deteriora e i serramenti si mantengono nel tempo
- Resistenza: l’alluminio è resistente ma leggero, anche rispetto a un infisso in pvc e in legno.
- Sostenibilità: l’alluminio è un materiale sostenibile, presente in natura, riciclabile e non infiammabile.
- Funzionalità: è possibile l’installazione di serramenti in alluminio senza effettuare opere murarie